Il tecnico del Pescara Zdenek Zeman, battuto quest’oggi a domicilio dalla Roma per 4-1, ha parlato con la stampa della gara persa contro i giallorossi.
ZEMAN A SKY SPORT
Il momento dei bilanci…
I bilanci si fanno alla fine, spero che giocheremo per non arrivare ultimi ma la situazione era compromessa dall’inizio. Penso che abbiamo sbagliato partite con la Samp fuori che potevamo fare di più.
Deluso dal livello tecnico della rosa?
Visti i risultati penso di sì. E’ una squadra formata da giocatori esperti che magari non sono riuscito a far giocare. Gilardino ad esempio, abbiamo sempre avuto problemi in attacco anche se oggi no.
I primi 20’ complicati
Io penso che la Roma è una grande squadra e noi no in questo momento. Abbiamo preso due gol al 44’ e al 45’. Prendere tre gol da contropiede non è mai positivo.
Le servono giocatori adatti?
Cambieremo e tanto perché questa squadra non l’ho costruita io. Creare oggi con la Roma tante occasioni e mi dispiace che Gilardino non c’è mai stato. Lo scorso anno il Pescara ha vinto il campionato perché aveva Lapadula.
Zeman rimane al Pescara?
Per me non c’è dubbio, ho un contratto per il prossimo anno.
Avete già iniziato a pensare alla prossima stagione?
Sì, ne abbiamo visti tanti e bisogna vedere se sono quelli giusti.
Come avrebbe reagito con Dzeko?
In campo non l’avevo visto. Non mi piacciono ma capisco anche i giocatori, è normale che ci tiene e vuole fare il capo cannoniere.