Yanga Mbiwa: “I tifosi ancora mi scrivono”

0
156

yanga mbiwa

Mapou Yanga Mbiwa è destinato ad essere uno di quei calciatori il cui nome resterà per sempre scolpito nella storia del derby di Roma. L’ex centrale giallorosso, autore della rete della vittoria e della qualificazione Champions nella stracittadina “dello spostamento” dello scorso anno, ha rilasciato una bella intervista a “Il Tempo”.

Di certo non hai dimenticato quel giorno: “Non scherziamo, mi ricordo anche i secondi di quel pomeriggio. Porto con me una grande emozione nel cuore, che non riesco ancora a definire”.

 

Hai mai giocato gare simili? “Assolutamente no e non so se succederà ancora. Mi avevano spiegato che la partita con la Lazio era diversa da tutte le altre, ma sono riuscito a rendermene conto soltanto guardando la reazione dei tifosi, non ho mai visto niente del genere. Non c’è stato un momento diverso dagli altri, è chiaro che quando ho visto sbucare il pallone ci sono andato con tutto me stesso. Di quel giorno però mi ricordo tutto: l’ambiente, i tifosi, la felicità della gente. Quel gol è stato il più bello e il più importante della mia carriera”.

Lo sa che i tifosi romanisti parlano ancora di lei? “Sì, (ride) ancora mi scrivono su Facebook, anche per me è impossibile dimenticarli”.

 

Vedrai il Defby? “Di sicuro lo seguirò o mi informerò, i miei amici Totti, De Rossi e Florenzi provarono a spiegarmi che questa è una partita speciale”.

Potrebbe essere l’ultimo derby di Totti: “Sinceramente non lo so, posso dirvi che sarebbe bello vincere magari con un suo gol e lasciare così un ricordo ancora più grande”.

Il capitano però vorrebbe giocare un altro anno: “Francesco è un ragazzo molto intelligente, ma sinceramente non so quali siano le sue intenzioni. Magari adesso non può giocare tutte le partite per 90 minuti, ma con la qualità che ha potrebbe risultare decisivo anche disputando soltanto 45 minuti”.

Quindi come finisce? Vinciamo noi. 2-0″.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.