Vitesse-Ajax: striscione della vergogna contro Johan Cruijff

0
177

Cruijff-535x300

E’ notizia di questi giorni che Johan Cruijff sta lottando contro una grave malattia.Sta facendo ora il giro del mondo il vergognoso striscione esposto contro l’ex Ajax nella partita che la squadra di Amsterdam ha disputato contro il Vitesse ad Arnhem.

Un tifoso dei padroni di casa ha esposto uno striscione che recitava: “Joden Hebben Kanker” (“Gli ebrei hanno il cancro”), con un chiaro riferimento all’ex capitano degli arcieri, da sempre considerati come la “squadra del ghetto”.

La società del Vitesse starebbe collaborando con le istituzioni per identificare l’autore del gesto e lo si capisce da questo comunicato pubblicato da il Mundo Deportivo: “Faremo tutto il possibile per identificare gli autori di questa orribile bravata. E chiediamo ai nostri tifosi di aiutarci perché un comportamento del genere non è consono a un club come il nostro. I 21mila nostri sostenitori che al 14′ della partita hanno riservato un’ovazione a Cruijff per sostenerlo devono prevalere sul singolo autore di un misfatto e di un messaggio totalmente sbagliato“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.