“Gli investimenti si possono fare, purchè si rispettino le norme”.
Se Roberto Giacchetti, prima del ballotaggio per la carica di Sindaco di Roma, sta spingendo forte sulla questione “Stadio della Roma”, anche la Raggi, candidata del Movimento 5 Stelle, ha espresso chiaramente la sua posizione.
Sul suo profilo Facebook, ha spiegato in un video il suo punto di vista che non la vede contraria a nessun tipo di progetto edilizio o investimento privato nella Capitale, a patto che questo rispetti le regole in tutto e per tutto.
“Qui il dibattito non è tra Roma e la Roma: il dibattito e tra Roma e una società americana che legittimamente vuole investire all’ interno della città. Quello che diciamo è che gli investimenti vanno fatto purché si rispetti la norma. Sullo stadio in particolare abbiamo sempre detto che per me tanto la Roma quanto la Lazio hanno diritto di avere lo stadio che deve rispettare la legge e le norme del piano regolatore generale. Questi due criteri non si devono accendere e spegnere, sono due principi fondamentali che devono essere rispettati in ogni caso, anche in questo caso”.
L’opinione della candidata Pentastellata è abbastanza chiara e più vicina anche a quella del suo avversario politico di quanto si potesse pensare. Mentre il progetto definitivo dello Stadio, consegnato il 30 maggio, è ancora sotto esame, nella giornata di domenica i romani decideranno chi sarà il prossimo Sindaco della Capitale e che, probabilmente, vedrà la posa della prima pietra della nuova casa giallorossa.