Un’occasione per Emerson

0
153

emerson

Il terzino brasiliano ha trovato poco spazio nel suo primo anno di Roma. Ora, viste le assenze in difesa, potrebbe avere la sua grande chance.

Spalletti ha bisogno di uno o più rinforzi nel reparto difensivo, ma il primo “acquisto” potrebbe averlo già in casa. Emerson Palmieri, che si è visto rinnovare il prestito dal Santos poco prima del ritiro di Pinzolo, sta lavorando tanto e migliorando di giorno in giorno.

Sin dal suo arrivo, il tecnico di Certaldo ha dimostrato un forte interesse nei confronti del 21enne brasiliano, parlandone spesso e mettendolo in campo quando possibile. Emerson ha risposto con il primo gol in Serie A, segnato a San Siro nell’ultima di campionato contro il Milan.

Alla sua prima stagione in giallorosso, l’ex Palermo ha collezionato soltanto otto presenze per 182 minuti complessivi di gioco ma quest’anno potrebbe essere il suo. L’infortunio di Mario Rui infatti, potrebbe far sì che per lui si crei uno spazio in più nelle rotazioni della Roma, come principale sostituto di Digne.

Sia a Boston che a Pinzolo, Emerson è migliorato tanto, principalmente dal punto di vista tattico, consolidando anche il buon livello di tecnica che può vantare. Spalletti fino ad ora l’ha provato molto sulla fascia destra ma ora è necessario un apporto a sinistra, zona prediletta per lui che è un mancino naturale. Il lavoro e l’impegno, complice anche la sfortuna dei compagni di reparto, potrebbero garantire al terzino una stagione da protagonista, la sua prima grande occasione con l’obiettivo di raggiungere le 12 presenze che gli varrebbero il riscatto del prestito e la conferma in giallorosso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.