Il progetto music and sport entertainment, curato da RDS, prevede per le partite di Serie A e di Coppa Italia un’attività di animazione a partire da due ore prima del fischio di inizio degli incontri, quando sulla consolle a bordo campo salirà un conduttore RDS e insieme al sound designer avvierà la festa giallorossa ritmata dalla playlist RDS 100% Grandi Successi e dagli inni cari alla tifoseria.
Gli ascoltatori di RDS partecipando a dei contest specifici potranno beneficiare della possibilità di vivere a bordo campo il riscaldamento dei propri beniamini, far visita negli spogliatoi e godersi la partita nell’area hospitality.
AS Roma e RDS, secondo quanto riportato da asroma.com, racconteranno le storie, i protagonisti e i territori sulle loro piattaforme web e social per sviluppare una community in grado di creare interazioni e scambi tra le diverse realtà coinvolte nel campionato.
Il primo appuntamento con l’animazione RDS allo stadio Olimpico è andato in scena lo scorso 3 settembre, in occasione del match amichevole con il San Lorenzo, per la Festa della Famiglia organizzata dal Club nell’ambito del Giubileo della Misericordia.
“RDS guarda al mondo del calcio e allo sport in generale come momento di forte aggregazione e identità territoriale, è nostra intenzione sviluppare progetti che consentano di vivere la festa, le emozioni allo stadio e di condividerle anche con ironia attraverso i social e il web – dichiara Massimiliano Montefusco General Manager RDS – siamo un’emittente nazionale che attraverso la propria esperienza è in grado di sviluppare forme di intrattenimento e engagement tali da rendere protagonisti i tifosi e il loro attaccamento alla loro maglia del cuore”.
“La partnership con RDS è per noi molto importante – sottolinea Laurent Colette, Chief Marketing Officer dell’AS Roma – e riteniamo che possa fornirci un ulteriore strumento di interazione con i nostri fans. Nel dare il benvenuto a RDS, auspichiamo che le iniziative che metteremo in atto contribuiscano a rafforzare il clima di coinvolgimento e passione che solo il mondo del calcio sa trasmettere”.