Rudi Garcia era presente nel momento in cui Parigi è stata colpita dagli attentati nella serata di ieri. Si trovava all’interno dello Stade de France per assistere al match amichevole tra Francia e Germania, quando tre bombe hanno colpito le vicinanze dell’impianto.
Immediata la reazione del tecnico, che una volta appresa la notizia ha deciso di abbandonare il proprio posto per dirigersi al sicuro nella sua casa di Parigi, come confermato dall’edizione odierna de il Tempo. La Roma, dal canto suo, si è voluta assicurare dell’incolumità del mister. Ora il suo rientro a Trigoria non avverrà più domenica come concordato, ma potrebbe essere anticipato proprio a causa di questi tristi avvenimenti.
Garcia, tra le altre cose, è molto sensibile riguardo a fatti di questo genere. Gia l’anno passato, dopo la strage, avvenuta sempre a Parigi, di Charlie Hebdo aveva regalato ai giornalisti una matita in segno di lutto e solidarietà, nei confronti dei morti nella redazione del settimanale satirico.
Sul suo profilo Twitter il tecnico a voluto rilasciare dei messaggi di solidarietà e di pronta risposta a questi attacchi. Il primo recita: “Il mio pensiero va a tutte le vittime e ai feriti. Non ci sono modi per descrivere questa tragedia”. L’altro invece, una sorta di appello: “Restiamo uniti e solidali per costruire un futuro migliore”.
Questi i tweet originali
Mes pensées vont aux familles des victimes et aux blessés. Il n’y a pas de mot pour décrire cette tragédie. #PrayForParis
— Rudi Garcia (@RudiGarcia) 14 Novembre 2015
Restons unis et solidaires pour construire un avenir meilleur.
— Rudi Garcia (@RudiGarcia) 14 Novembre 2015