Le prestazioni di Radja Nainggolan sono sempre state di altissimo livello; ma da quando ha lasciato la bella Sardegna e si è trasferito nella Capitale, è aumentata l’attenzione internazionale sul centrocampista belga.
Corsa, tackle, pressing, tiri, carisma e tanta voglia di vincere. Qualità che non sono passate inosservate in giro per il mondo, specialmente nella patria del football. Infatti, secondo alcuni media d’oltremanica, sia il Manchester United che il Chelsea avrebbero messo gli occhi addosso al numero 4 giallorosso per risollevare le proprie sorti.
La Roma però non è vuole lasciar partire il giocatore e secondo il Daily Express, la cifra richiesta è molto alta, circa 35 milioni di sterline, ovvero quasi 45 milioni di euro, un prezzo che al momento sembra destinato a bloccare qualsiasi assalto da parte delle big inglesi.
Ma anche l’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, è tornato a parlare del possibile sbarco di Nainggolan a Londra, zona Chelsea. Queste le sue parole pubblicate sul sito ufficiale del giornalista di Sky:
Una stagione difficile sia in Premier che in Champions League. Ora, per il Chelsea, è arrivato il momento di ripartire con un nuovo allenatore ed una squadra da rinforzare. Antonio Conte è il futuro in panchina e per la campagna acquisti si guarda anche in Serie A. In casa Roma, soprattutto. Radja Nainggolan è l’oggetto del desiderio dei Blues, alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche.
Il belga è una prima scelta per Antonio Conte e il club inglese si sta muovendo per anticipare la concorrenza, rappresentata anche dalla Juventus. Pronta già un’offerta importante per l’ingaggio da parte del Chelsea che, per condurre in porto la trattativa con un esito favorevole, potrebbe puntare anche sui diritti d’immagine per l’Indonesia, paese in cui la Premier League è il campionato più seguito. Un dettaglio che potrebbe fare la differenza in favore del club inglese. Prima Cagliari e poi Roma in Italia, e in futuro? Inghilterra, forse. Con il Chelsea sempre più deciso a puntare su Radja Nainggolan per il centrocampo del futuro.