La Roma questa mattina alle ore 11 è tornata ad allenarsi a Trigoria in vista del match allo Stadio Marassi di domenica contro il Genoa alle ore 15.
La seduta è durata circa due ore ed iniziata con un riscaldamento fisico, poi diventato tecnico con particolare attenzione al pressing. Proprio a tal proposito è stato svolto un esercizio specifico, dove i giocatori sono stati schierati in centro con tre uomini in mezzo e due a far da sponda, gare da 1′.15” e vittoria per il trio che recuperava più palloni. Successivamente si è passati alla parte tattica con simulazione di partita incentrata sugli schemi offensivi senza però alcun schieramento difensivo a contrastare. Inoltre partita dove però non hanno partecipato tutti gli elementi, perché alcuni, scesi in campo in Champions, hanno evitato a scopo precauzionale.
Infine da segnalare la presenza di nuovo in gruppo di Florenzi, Luca Pellegrini e Schick. Proprio quest’ultimo è al secondo giorno consecutivo di allenamento con il resto dei compagni. Appare probabile dunque una sua convocazione in vista del match contro il Genoa.