Francesco Totti, protagonista dell’edizione di Topolino in edicola da oggi, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale della Walt Disney.
Come festeggerai i tuoi 40 anni? “Sicuramente avrò il piacere di condividere questo traguardo con la mia famiglia e gli amici più stretti. In fondo i miei primi 40 anni non sarebbero stati così speciali senza di loro! E poi spero di festeggiare qualche successo con i miei compagni di squadra. Il mio dolce, in fondo, è sempre giallorosso”.
Un regalo che ti piacerebbe scartare? “Qualunque esso sia lo baratterei per un altro regalo, a fine campionato”.
Cosa farai da grande? “Di sicuro resterò nel calcio. Ho un accordo con la società che mi consentirà di non staccarmi totalmente dal campo. Mi sto avvicinando a quel momento con un pizzico di curiosità, ma conservo ancora la voglia di essere totalmente concentrato sulla mia missione: quella di onorare la maglia della Roma fino all’ultimo minuto della mia carriera”
Un supereroe che indossa sempre lo stesso costume…maglia, quale superpotere ti piacerebbe avere nella vita di tutti i giorni? “Volare penso sia il desiderio di tutti gli uomini! Dei supereroi ammiro la capacità di stare sempre dalla parte del bene e di lottare contro i soprusi”.
Spiega a un paperopolese cosa vuol dire essere romano! “Vuol dire provare un brivido quando hai la possibilità di passeggiare per un vicolo di questa città e restare a fissare uno scorcio, che magari avrai visto mille volte, ma ogni volta è come la prima”