La cartella clinica in casa Roma conta sempre i soliti lungodegenti Strootman, Keita e Totti. I tre stanno tentando di recuperare dai rispettivi infortuni, con diverse tempistiche di recupero.
Il rientro del Capitano previsto per la sfida interna con l’Udinese sembra dover slittare. Infatti ieri il numero 10 giallorosso si è sottoposto ad esami strumentali a Villa Stuart per capire i miglioramenti della lesione ai flessori della coscia destra che lo ha tormentato questo periodo. Le condizioni si sono ristabilite, ma la condizione atletica è da recuperare. Il Capitano non ha ancora ripreso a correre, come ci ricorda il Corriere dello Sport. Motivo per il quale con molta probabilità ritornerà abile e arruolato nella settimana del Derby.
Il programma di recupero di Keita, invece, continua. La tabella di marcia prevede un suo rientro tra circa un mese. Molto probabilmente dopo la sosta delle Nazionali. Infine Strootman in questi giorni sosterrà una visita di controllo, al termine della quale potrà ricominciare a correre.