Il Torino compra Castan. Mihajlovic ha trovato il centrale dalle uova d’oro

0
163

castanDopo esser tornato un giocatore, Castan sta dimostrando sul campo di esser tornato, anche, il centrale che tutti ricordavano. 

Il difensore brasiliano infatti, dopo esser stato prestato, prima alla Sampdoria e poi al Torino, pare abbia trovato la sua nuova dimensione. L’affiatamento e la fiducia del tecnico Mihajlovic lo hanno riportato sui livelli della prima stagione di Garcia in giallorosso.

Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, Leandro è senza dubbio il centrale granata dal miglior rendimento. Non è un caso se, con lui in campo (8 volte), il Torino ha viaggiato alla media di 2,1 punti a incontro. Senza Castan (4 volte), il trend crolla incredibilmente a 0,5. E i gol subiti? Con Castan, il conteggio dice “solo” 9 reti subite in 8 partite. Senza Castan, addirittura 7 gol incassati in appena 4 incontri.

L’allenatore serbo, dunque, avrebbe trovato la sua gallina dalle uova d’oro, tanto che avrebbe chiesto a Cairo di anticipare l’acquisto dalla Roma. Infatti, tra i due club, c’era un gentlemen’s agreement. Il patto d’onore estivo (continuiamo a chiamarlo così) prevedeva la possibilità per il Torino di acquistare Castan, in un secondo tempo, con un investimento di 4,5 milioni.

Le prestazioni del brasiliano e, anche, l’addio di Sabatini, dunque, hanno fatto venire la paura ai granata di perdere il loro miglior centrale, tanto da voler stringere i tempi. La prossima sessione di Gennaio dunque, dovrebbe essere, secondo le intenzioni granata, quella giusta per siglare l’accordo definitivo.

Sempre che Massara decida di rispettare i patti del suo predecessore..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.