Terzo posto, da Sousa a Zanetti. Le parole delle pretendenti

0
133

aLa lotta per l’ultimo posto disponibile per approdare nell’Europa che conta è entrata nel vivo. La terza posizione occupata attualmente dalla Roma fa gola a molti; dall’Inter di Mancini alla Fiorentina del portoghese Sousa

Proprio quest’ultimo nella conferenza stampa pre partita ha rilasciato questo dichiarazioni:” Questo campionato ci ha creato delle aspettative e noi le vogliamo mantenere. Dobbiamo pensare a vincere le partite, come abbiamo fatto all’inizio in ogni gara. La squadra è cresciuta tantissimo, ma deve migliorare ancora. Non ci siamo mai nascosti, adesso ci aspetta un finale di stagione nel quale dobbiamo mantenere questa crescita in personalità. Ed io sono convinto che lo faremo”. 

Poi si è soffermato anche sulle parole del tecnico giallorosso Spalletti nel posto Real Madrid-Roma, dove il mister di Certaldo criticava la tendenza italiana di accontentarsi di una discreta prestazione rispetto anche al risultato finale:”Io non mi accontento mai, questo deve partire dall’attitudine individuale e dobbiamo darci degli obiettivi per continuare a crescere”.

L’altra squadra in corsa è l’Inter che dopo un lungo periodo negativo sembra abbia ritrovato un pò di brio. Sul momento nerazzurro e sul rush finale per raggiungere i preliminari di Uefa Champions League, ha parlato il vice Presidente neroazzurro Javier Zanetti:” Abbiamo avuto un lungo periodo negativo, ma speriamo che sia passato. Abbiamo grande fiducia nel lavoro del Mancio e in questa squadra che, fino a Natale, ha dimostrato che poteva lottare con chiunque. Mancano ancora tante partite, dipende da noi: da qui alla fine, speriamo di fare un filotto di vittorie che possa aiutarci a conquistare il terzo posto”.

Inoltre da quanto si apprende dal sito fcinternews.it, il Consiglio Direttivo del tifo organizzato neroazzurro, ovvero quello della Curva Nord, ha deciso che non parteciperà alla trasferta di Roma per solidarietà con chi protesta contro l’uso delle barriere in curva. E’ il primo segnale di un’altra tifoseria verso i supporters della Capitale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.