Nel post gara di Roma-Empoli ha parlato anche il numero uno della squadra giallorossa, Sczcesny.
Queste le sue parole a Roma TV:
Che partita è stata e come sta la Roma?: “Sono contento, abbiamo fatto una buona partita e abbiamo tenuto bene palla facendo 2 gol. Un ottimo modo per preparare il match di martedì”.
Serve un’impresa martedì: “Sì, il risultato all’andata è stato pessimo. Dobbiamo prepararci bene perché sarà la partita più importante della stagione per noi. Non solo perché è il derby, ma anche perché è una semi-finale”.
La parata su Marilungo una delle tue più belle: “Una bella parata. Sono sempre contento quando aiuto la squadra, è il mio dovere e devo continuare così”.
In vista del derby, dove bisogna cambiare? Atteggiamento?: “Non lo so, stiamo facendo bene. Se continuiamo così possiamo vincere. Dobbiamo prepararci bene per vincere. Torneranno i tifosi e possiamo vincere insieme”.
Poi alla Rai:
Massimo risultato con il minimo sforzo…: “Vincere questa partita era il modo perfetto per prepararci alla partita di martedì. Dobbiamo continuare così”.
Quanto sarà importante riavere lo stadio pieno?: “Credo che possiamo vincere tutti insieme, sarà fondamentale”.
Lei è sempre più amato dai tifosi. Lei ama allo stesso modo o vuole tornare a Londra?: “Il mio futuro è pensare alla partita contro la Lazio. Io sono contento qui ma poi vedremo a giugno”.
E’ più difficile rimontare la semifinale di Coppa Italia o essere sicuri di rimanere secondi in campionato?: “Noi vogliamo arrivare davanti alla Juventus. Contro la Lazio sarà una partita fondamentale. Questo è il nostro lavoro e dobbiamo far sempre bene”.
E’ la tredicesima volta che ha la porta imbattuta, meglio di lei solo il portiere del Marsiglia: “Devo fare meglio di lui”.
SZCZESNY IN ZONA MISTA
“Buona prestazione, quello che contava erano i tre punti, anche per arrivare bene alla gara di martedì. Dal mio punto di vista non abbiamo incassato gol, quindi bene così. Boniek ha detto che con Wenger all’Arsenal non tornerei ai Gunners? Boniek parla di molte cose, anche di una cena che in realtà non c’è mai stata, non saprei cosa rispondere. Futuro? Innanzitutto dico che Alisson fa bene a dire di voler giocare. Giocherà martedì, merita di farlo. In secondo luogo dico che io non guardo più avanti dei prossimi tre giorni, il mio compito è aiutare Alisson per prepararsi al meglio per il derby. Per chi tifo tra Napoli e Juventus? Per nessuno, guarderò la partita da appassionato di calcio anche perché i miei desideri non influenzeranno il risultato finale”.