Szczesny: “Venire a Roma? Ottima decisione”

0
160

szczesny-roma

Il portiere giallorosso Wojciech Szczesny ha rilasciato un’intervista al sito polacco przegladsportowy.pl in merito alle ultime dichiarazioni rilasciate sull’Arsenal e sulla Roma.

Ecco le sue parole: “Non mi riesco ad immaginare in un altro club inglese diverso dall’Arsenal. A Roma sono felice, ho la fiducia dell’allenatore, della squadra e dei tifosi, ma dopo l’Europeo prenderò la mia decisione. D’altronde, se mi vuole la Roma può volermi anche l’Arsenal. È meglio giocare con la vice-campione d’Italia che sedersi in panchina in Inghilterra. Non c’è alcun dubbio: ho preso un ottima decisione. Non volevo essere per un anno e mezzo una riserva, è stata una scelta dolorosa quella di partire, ma è successo perché ho perso il mio posto nella squadra“.

Sulla possibilità che sia stato “punito” da Wenger con il prestito alla Roma per i suoi comportamenti particolari avuti lontano dai campi di gioco, Szczesny risponde così: “Tutte stupidaggini. L’Arsenal ha avuto l’occasione di prendere Cech e l’ha colta. Quando ho ricevuto l’offerta della Roma ho parlato con Wenger, ha detto che devo giocare e mi sono fidato di lui. Farò ciò che è meglio per me e per il club, il mister mi ha detto che è meglio giocare un anno in prestito. Mi sono fidato di lui perché non mi ha mai deluso”.

Ecco, invece, qualche dichiarazione sul campionato italiano: “La Serie A è molto tattica, è quindi più lenta. Le squadre più deboli giocano in difesa e non contro-attaccano, mentre in Inghilterra si attacca di più.
La lingua? Per il primo la studiavo intensamente, volevo sapere cosa dicevano i compagni negli spogliatoi e quello che diceva l’allenatore ai difensori. Ora il tempo è meno, ma la maggior parte dei giocatori parla inglese
“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.