Wojciech Szczesny, al termine della gara che ha portato la sua Polonia ai quarti di finale di Euro 2016 (vittoria ai calci di rigore contro la Svizzera), ha rilasciato alcune dichiarazioni in zona mista riportate da przegladsportowy.pl.
Sulla qualificazione: “E’ molto bello essere tra le prime otto squadre d’Europa, ma penso che arrivare tra le prime quattro o magari diventare la squadra numero uno sarebbe ancora meglio. E’ stato bello vedere i rigori, i miei compagni erano così sicuri, sembrava non sentissero alcuna pressione”.
Sulle sue condizioni fisiche che lo hanno tenuto lontano dal campo nelle ultime gare: “Non mi sono allenato in settimana, ho iniziato solo a correre un po’ e ho dato una mano a Lukasz durante il riscaldamento. Ora tornerò ad allenarmi in silenzio. Fabianski ha fatto una partita fenomenale, non solo per quelle due parate spettacolari, ha giocato bene per tutta la partita, aiutando la difesa. Una prestazione di alto livello”.
Al termine della gara i tifosi svizzeri hanno lanciato delle bottigliette in campo mentre la nazionale polacca stava festeggiando la qualificazione proprio sotto al settore da loro occupato. Szczesny ha raccolto una di quelle bottigliette e ne ha bevuto il contenuto: “Non è stata una provocazione. Ho bevuto una bevanda che qualcuno ha lanciato in campo. E’ semplice, se non ci avessero tirato delle bottiglie, non avrei bevuto nulla. Non voglio fare pubblicità ma non si trattava di una bevanda alcolica. Se ti danno questa opportunità perché non approfittarne?”
grande szczesny,