Wojciech Szczesny, attualmente in prestito alla Roma è stato intervistato dal portalesportowefakty durante il ritiro della nazionale polacca in vista degli Europei 2016 che si disputeranno a giugno in Francia.
Queste le sue parole:
Commenti sul gruppo che in ritiro si sono portati le rispettive fidanzate: “Mi piace quest’atmosfera familiare con fidanzate e bambini. E’ proprio questa la chiave del successo della nostra nazionale. E’ tutto organizzato, abbiamo i nostri impegni, è molto piacevole insomma.”
Se sia presente anche la sua: “No (ride). Lei ha il suo lavoro, io il mio, a volte non è possibile non fare coincidere gli impegni.”
Se pensa di far parte del parco portieri per gli Europei: “Uno non può essere sicuro di nulla, bisogna solo lavorare. Adesso non ci penso. Preferisco stare qui con i ragazzi e passare questo tempo in tranquillità”
Contento del terzo posto con la Roma: “Niente male, è un risultato accettabile. Ma io non sono stato mai contento di arrivare terzo. Però 80 punti in alcuni campionati europei avrebbe significato arrivare primi o secondi”.
Domanda sul futuro se un ritorno all’Arsenal, permanenza a Roma o altro club:
“Saprete a tempo debito”