Tra i due litiganti, il terzo gode. O almeno così si è sempre detto. I due litiganti sono i due portieri giallorossi, Szczesny e Alisson, che, dai ritiri delle rispettive nazionali, iniziano a togliersi qualche sassolino dalle scarpe sull’alternanza voluta dal tecnico Spalletti.
In Polonia Szczesny ha risposto ad un giornalista:”Mi hai mai visto in panchina in campionato? Con l’Astra Giurgiu non ho giocato e come me tre quarti della squadra. Io mi sento bene, sono sicuro di me e non ho alcun problema a Roma”.
Anche Alisson, dal Brasile, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci ha tenuto a chiarire di non sentirsi il secondo: “Per me questa alternanza non è proprio un bene, in Brasile ero abituato a giocare con più costanza. L’allenatore non ha specificato chi sarebbe stato il portiere di Serie A e chi di Europa League, ma nei fatti così è, e io sto cercando di lavorare al massimo. Certo, più gioco, più miglioro”.
Così, tornando all’apertura, i due litiganti ci sono, ma colui che gode non può essere certo Spalletti, che anzi dovrà cercare di riportare la pace tra i due contendenti, ma allora sorge un dubbio, che sia allora la Roma a godere? La sfida a suon di parate per aggiudicarsi la maglia da titolare è appena cominciata, ora, si spera, inizino le grandi prestazioni per premiare il migliore.