Alla vigilia della gara che la Roma disputerà contro il Napoli, Wojciech Szczesny ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky.
Sulla gara di domani contro il Napoli: “Sarà un partita molto importante, perché il Napoli ci precede di un punto, ma noi veniamo da un buon momento, abbiamo vinto le ultime due, una in Europa League e una contro l’Inter. Dobbiamo continuare così per colmare il gap con la Juventus”.
La parata che più ti ricordi contro i partenopei? “Penso a quella in casa contro Higuain nel primo tempo. Le parate spesso sono condizionate da tiri non perfetti, sentivo di aver fatto un grande gesto, è stata una parata decisiva per la vittoria del match”.
Sull’infortunio a Milik, suo compagno di nazionale: “Le rivalità si mettono da parte in questi casi. È un amico, un mio compagno di nazionale. Sta attraversando un brutto periodo, è una pessima notizia per lui e per il Napoli. Potrebbe farci comodo, ma sono rammaricato per il suo infortunio”.
Su Totti: “La penso come Maradona”.
Sulla concorrenza tra i pali giallorossi: “Mi piace molto Alisson, come persona e come portiere, è molto capace, è giovane e ha grande voglia di giocare. Mi piace che ci sia questa concorrenza leale ed è il miglior modo per entrambi per migliorare”.
Difesa spesso sotto accusa: “Quando si parla di difesa non penso solo ai difensori, ma a come si difende di squadra. Siamo quotati all’attacco, è vero che ci manca equilibrio, ma ci stiamo lavorando”.