Sembra proprio che Miralem Pjanic abbia deciso di diventare grande. Dopo stagioni altalenanti l’inizio di questo campionato sembra aver dato alla luce un Pjanic diverso, motivato, continuo e sempre più leader della squadra.
Con le assenze illustri di Totti e Dzeko si sta portando sulle spalle la Roma a suon di ottime prestazioni, assist e gol. Le sue magie stanno facendo sognare tutti i tifosi che si augurano una continuità di rendimento maggiore che possa portare la squadra più in alto possibile. Ad accorgersi di tutto questo, però, non sono solamente i fans giallorossi. Il bosniaco ha attirato le attenzioni su di sé di molti club in Europa, primo su tutti il Barcellona che già in passato aveva provato a prenderlo.
L’interesse blaugrana è confermato anche dall’edizione odierna de il Corriere della sera, dove si parla di un Luis Enrique vedere il numero 15 giallorosso come il degno erede di Xavi, già andato via, e di Iniesta che con l’età che avanza ormai non potrà più garantire le prestazioni di un tempo.