Autore del primo Goal, fondamentale per l’esito finale del match, Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le parole dell’olandese: “Vittoria fondamentale per la classifica, volevamo vincere e abbiamo lavorato bene. Brutto vedere la curva così vuota, ma magari vengono le prossime partite, chi c’era è stato importante. Milan? La Lazio ha perso, il Napoli sta vicino e contro i rossoneri sarà una grande sfida e anche quella partita vogliamo vincerla. Ora siamo felici di aver vinto il derby. Crescita mentale? Sì, quando giochiamo all’Olimpico ancora non abbiamo perso punti e questo è importante, dobbiamo migliorare ancora tante cose ma questi tre punti sono importanti. Il gol? Pensavo che Edin fosse in fuorigioco, altrimenti la passavo a lui. Sono contento per tutti i tifosi che c’erano e per chi non è venuto, spero possano venire alla prossima”.
Strootman ai microfoni di Sky ha parlato così a proposito del match contro la Lazio.
Primo goal nel derby. Quanto vale il goal?: “Tanto ma quel che contava era vincere.Partita difficile ma abbiamo vinto, 3 punti importanti per noi. Ora dobbiamo affrontare Milan, Juve e Chievo che saranno difficili. Oggi volevamo vincere per i nostri tifosi romanisti”.
Che effetto fa la curva mezza vuota..: “E’ brutto da vedere, ma i tifosi hanno deciso cosi. Magari torneranno, ne abbiamo bisogno. Io non so chi decide sulle barriere ma magari le toglieranno.”
Spalletti ha detto che bisogna vincere anche quando non si è bellissimi, oggi è stato cosi. Avete vinto mentalmnte: “Il derby non è mai stato bello da vedere da quando sono a Roma. Hanno tutti paura di perdere, è stato importante vincere”.