Con molta probabilità, quella di questa sera sarà l’ultima apparizione di Francesco Totti in un palcoscenico importante come quello del Santiago Bernabeu. Infatti, salvo un incrocio nella Champions del prossimo anno e con il futuro del Capitano ancora in certo, sarà difficile che Real e Roma possano incontrarsi nuovamente.
A dirlo è anche il quotidiano spagnolo AS, che nell’edizione odierna parla di come tutto lo stadio sia pronto a dare l’addio ad un emblema del calcio come Totti. I tifosi blancos sono abituati alle belle prestazioni e a veder calcare il prato del loro stadio veri campioni e simboli. Per questo sono pronti più che mai ad omaggiare il numero 10 giallorosso e a rendergli il tributo che merita.
D’altronde, come ricorda lo stesso quotidiano, le partite al Bernabeu contro il Real sono ricche di bei ricordi per il Capitano: “La miglior partita della mia vita, vincere qui ha un sapore speciale dal momento che affrontavamo i campioni d’Europa”, furono le parole di Totti al termine della partita del 30 ottobre del 2002, che lo vide protagonista assoluto.
Lo stadio è pronto ad un’altra standing ovation.