Come accaduto in occasione dell’ultimo derby di campionato (quello di maggio deciso dal gol di Yanga Mbiwa), in città si iniziano a vedere alcuni supporter di club stranieri.
Alcune decine di tifosi inglesi (West Ham) e spagnoli (Real Madrid) hanno pernottato a Roma nella zona della stazione Termini anche sei i più temuti, quelli polacchi del Wisla, non sarebbero ancora stati visti gironzolare.
Questo è quanto riportato dall’edizione odierna de Il Tempo, che aggiunge anche che la bonifica della zona dello stadio non lascerà nulla al caso, con gli organi competenti che monitoreranno anche il Tevere con la polizia fluviale. Particolare attenzione ai ponti nei pressi dello stadio e a tutta la “zona rossa”, dalla quale da questa mattina saranno rimossi tutti i veicoli in sosta e tutti i cassonetti dell’immondizia.
I Cancelli dell’impianto saranno aperti alle 13 attorno a unità cinofile, artificieri ed elicotteri.
Il quotidiano romano informa che, mentre le due curve confermano lo sciopero, parte dei romanisti che questa mattina si radunerà sotto l’hotel occupato dalla squadra, seguirà poi la gara da un campo sulla Tiburtina.