Stadio Roma, ci siamo

0
164

StadiodellaRomaTordiValle0002332Sembra che questa sia la volta buona. Lunedì 30 maggio il progetto definitivo del nuovo stadio della Roma di Tor di Valle verrà consegnato in Campidoglio. A portare il progetto per conto della Roma potrebbero essere il direttore generale Mauro Baldissoni ed il ceo Italo Zanzi: si parla di una sessantina di scatoloni che raccolgono oltre 70mila pagine di relazioni, disegni, tavole, progetti. Un materiale immenso.

A riferirlo è l’edizione odierna de il Tempo che ricorda anche che questa consegna in Campidoglio segue di pochi giorni quella fatta al Coni a inizio mese che ha più una valenza in ottica Olimpiadi 2024. Questa consegna del progetto definitivo potrebbe riaprire il dibattito politico in vista degli ultimi giorni di questa campagna elettorale per le elezioni comunali. Nelle scorse settimane, la Roma ha avuto dei contatti, riservatissimi, con i 5Stelle, direttamente con la candidata sindaco pentastellata, Virginia Raggi: secondo i bene informati, la Raggi avrebbe ammorbidito moltissimo il «no» al progetto pronunciato nelle prime settimane di campagna elettorale.

Compiuta la verifica – presumibilmente non meno di 30 giorni –se tutto sarà a posto, gli scatoloni andranno dritti in Regione che convocherà la Conferenza di Servizi decisoria: 180 giorni di tempo per esaminare 70mila pagine e scrivere il «sì» definitivo al sogno giallorosso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.