Spalletti:”El Sharaawy si era perso, di Paredes mi parlano bene e Perotti giocatore di qualità”

0
123

24 May 2008 Luciano Spalletti Roma Celebrating The Victory During Final Italy Cup Matchplayed between Roma and Inter at Olimpic Stadium in Rome FotoClaudioPasquazi/GraziaNeri

A ridosso dell’incontro arbitri-allenatori tenutosi questo pomeriggio allo stadio Olimpico di Roma, il tecnico Spalletti ha parlato dei nuovi arrivati Perotti ed El Shaarawy.

Secondo quanto riferito da Mediaset Premium, l’allenatore giallorosso ha affermato che “Perotti è un giocatore maturo e ha dimostrato in più stagioni le sue qualità, Stephan si era un po’ perso, ma è un ragazzo che deve ancora formarsi e l’ambiente di Roma sicuramente gli farà trovare una scorciatoia perché non ti permette di far passare troppo tempo”.

Inoltre su un possibile ritorno di Paredes che tanto bene sta facendo all’Empoli, ha detto:”Me ne hanno parlato bene”. Mentre il mister dei toscani Giampaolo, ha rassicurato i tifosi giallorossi affermando che sicuramente l’argentino tornerà nella Capitale.

Spalletti è anche tornato sulla gara vinta con la Samp:”Ho avuto la fortuna di rivederla la partita e qualcosa mi è parso migliore, ma dobbiamo essere più bravi soprattutto a fare squadra corta. Io non risollevo niente, sono i giocatori che devono risollevarla, ma è chiaro che una squadra come la Roma deve fare bene, portiamo il nostro nome in giro per il mondo”.

Una battuta anche sul big match Juve-Napoli. “Sono due squadre che esprimono organizzazione e che ti pressano alte. Il Napoli ti sta un po’ più addosso e rischia anche qualcosa di più, ma non ti dà tempo di ragionare e spesso ti obbliga a sbagliare”.

Infine sul suo rapporto con gli arbitri ha chiosato così:”Ogni tanto faccio un po’ di confusione, vado un po’ sopra le linee con gli arbitri, mi devo limitare. Qualche volta, come durante la partita col Sassuolo, devo stare più attento. Le situazioni e le tensioni del campo ti costringono ad andare un po’ sopra le righe, ma questo non deve succedere. Ci ho ripensato, ieri sono stato piu’ bravo e mi sono limitato nelle reazioni sugli episodi. Del resto noi abbiamo gli assistenti di linea più bravi del mondo per non parlare degli arbitri, con Rizzoli che ha arbitrato la finale del Mondiale“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.