Spalletti si affida a Dzeko per la rimonta Real

0
200

edin-dzeko-dedica-il-gol-al-carpi-alla-figliaSpalletti questa sera vuole giocarsela alla parti del Real Madrid. Il tecnico gillorosso sa bene che non sarà affatto un’impresa semplice ribaltare lo 0-2 di svantaggio, ma crede nell’impresa. L’obiettivo fondamentale è ovviamente cercare di non subire reti che complicherebbero ulteriormente le cose, ma soprattutto trovare quel gol iniziale che possa dare fiducia alla squadra.

Per questo motivo, come riferisce  anche il Corriere della Sera di oggi, Spalletti si affiderà all’artiglieria pesante: “Sarà una partita da vero nove“, ha detto ieri in conferenza stampa. Il tecnico di Certaldo si auspica di vedere una partita all’attacco e spera di cogliere di sorpresa la difesa del Real con l’inserimento dell’attaccante d’area di rigore, pronto ad aprire varchi per i compagni e vuole affidarsi al senso del gol che solo i veri centravanti hanno.

Quindi potrà essere la partita giusta per Edin Dzeko, che in Europa e nei palcoscenici importanti si esalta: “Potrebbe partire dall’inizio, perché è un calciatore che forza le situazioni. Ha caratteristiche un po’ diverse dalle scelte tattiche fatte ultimamente ma, pensando alla partita, il Real giocherà in maniera più chiusa e Edin ha più possibilità di darci una mano” ha detto chiaramente il mister.

Che possa diventare la partita della definitiva consacrazione di Dzeko con la maglia giallorossa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.