Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky al termine della gara pareggiata in casa dalla Roma contro il Bologna.
Partita diversa dal solito: “Io ho fatto un discorso alla squadra dove per essere sintetico ho detto che potevamo fare qualcosa in più. Abbiamo preso un gol che si poteva evitare. Poi ci siamo allungati e loro hanno palleggiato di più del consentito tra le linee. Però se guardo i numeri della partita c’è il 70% di possesso, occasioni…
Il capitano può essere un valore in questo mese che manca? “Quando è entrato ha dato il suo contributo. Lo stadio ne ha subito l’entusiasmo e lo ha restituito al campo e abbiamo avuto l’impulso per portare a casa la partita”.
Il centravanti titolare che entra al settantesimo è una notizia: “Dzeko ci ha fatto un favore a giocare perché non stava bene, non si è allenato ieri, è andato a fare una risonanza magnetica e ci hanno detto che se giocava un tempo intero si poteva far male”
Perotti: “Secondo me Perotti deve giocare più centrale perché è bravissimo quando lascia scivolare la palla e mette il corpo avanti alla linea. Ha un bagaglio di fiato incredibile e ha segnato anche più gol rispetto a quello a cui era abituato. Alcune volte oggi avevamo Digne e El Shaarawy e a volte anche lui da quella parte però per me rende di più in mezzo”.
Szczesny? “Se lui pecca in qualcosa è nella troppa sicurezza. Proprio per questo bagaglio caratteriale a volte la valuta troppo facile e in alcuni momenti può fare qualcosa di più. E’ un portiere forte che sottovaluta le situazioni e oggi potava fare qualcosa di più”.
Oggi Dzeko non ha avuto possibilità di colpire di testa: “Si poteva fare ma il gol sembrava arrivare da un momento all’altro. La squadra giocava bene e ci sono andati lunghi due o tre passaggi ma il movimento è stato fatto bene e all’ultimo forse si poteva alzare di più la palla ma siamo stati spesso a giocare nell’area avversaria”.
La classifica, c’è ancora spazio per qualche sorpresa? “C’è ancora spazio”
Sule voci di mercato intorno a Manolas: “Se domani non viene all’allenamento e non fa il suo dovere ha problemi a giocare la prossima (ride, ndr)”.