Spalletti: “Pjanic e Nainggolan possono restare entrambi ma devi andare a toccare qualcun altro”

0
137

spalletti-conferenza-1

Al termine della gara vinta dalla Roma a Milano contro i rossoneri, Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky e Mediaset Premium.

QUESTE LE DICHIARAZIONI ALL’EMITTENTE SATELITTARE

46 punti nel girone di ritorno fanno crescere le speranze o i rimpianti? “Le speranze. Questi ragazzi hanno lavorato bene e gli vanno dati i meriti. Gli altri sono stati più bravi e gli vanno fatti i complimenti. Sarri è stato bravissimo e hanno perso qualche punto perché avevano un buon margine”. 

Il prossimo anno potete competere per lo scudetto? “Diventa difficile da dire, bisognerà vedere il momento. Bisogna essere bravi a gestire esaltazioni o depressioni. Noi dobbiamo crescere perché 10/12 occasioni non si fanno in tutte le partite dobbiamo essere più cattivi. Possiamo confrontarci con qualsiasi avversario con le nostre qualità”. 

Serve ancora il bomber da 30 gol? “Serve, se c’è quello che fa gol, pressa e viene incontro… Uno come Dzeko ci vuole perché è l’alternativa. Poi è chiaro che ci deve far vedere di essere bravo a ritagliarsi lo spazio. Il collettivo comunque ha a che fare con il suo rendimento”.

Nainggola e Pjanic restano? “Magari la Roma ha creato una possibilità di mercato per alcuni calciatori ma si possono tenere entrambi e devi andare a toccare qualcun altro. Di questo è più bravo Sabatini, è uno di quelli bravi e non se ne trovano di questo livello. Penso sarà un vantaggio se il mercato della Roma sarà gestito da Sabatini”.  

Più soddisfazione per il miglioramento di Nainggolan, il rilancio di El Shaarawy o la gestione del caso Totti? “Passano tutte attraverso quello che ha saputo costruire la squadra dal punto di vista del ritmo e del possesso e loro si sono ritrovati meglio e hanno messo in evidenza le loro qualità individuali. Questa dovrà essere la caratteristica futura della squadra”.

E’ vicino il rinnovo di Totti? “Penso di si, mi fai queste domandacce…Baldissoni ha detto che gli è stato proposto il contratto e a me fa piacere Totti contento, lasciatelo tranquillo”.  

 

QUESTE LE DICHIARAZIONI ALL’EMITTENTE TERRESTRE

“La squadra ha fatto grandi cose, abbiamo trovato un Napoli fortissimo a cui facciamo i complimenti, complimenti anche a Higuain per il record. Un record da condividere con la sua squadra. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare e siamo soddisfatti”.

De Rossi ha dichiarato che vorrebbe tenere tutti: “Si, sono d’accordo. Questi calciatori meritano attenzione, hanno fatto vedere che hanno potenzialità e secondo me si può fare ancora meglio. Ma questi sono discorsi da fare con la società”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.