Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky al termine della gara vinta dalla Roma contro l’Udinese all’esordio in campionato.
Che cosa pensa un allenatore quando vede una differenza così marcata tra una frazione e l’altra? “Sono nervosi e smaniosi di fare. Quando non si sta attenti e si fanno le cose da arruffoni…”
Emerson Palmieri è un nuovo titolare? “E’ un buon calciatore altrimenti non lo avrei tenuto. E’ giovane ed è un po’ teso ma gli ho messo la deviazione di chiamata. Quando chiamano lui rispondo io”.
La sfida più difficile è quella di far capire ala difesa di accorciare con i centrocampisti? “Sono d’accordo, è una cosa che gli diciamo quando parliamo durante gli allenamenti. La lettura del tipo di palla che è diventa fondamentale. Quando si ha il dubbio bisogna scappare e il metro in ritardo e il secondo in ritardo fa parte dei nostri calciatori che si basano sulla loro velocità”.
Davanti c’è una corazzata: “La Juve è forte ma deve essere uno stimolo per noi”
Paredes è fuori dal mercato? “Io faccio un appello a te (a Di Marzio, ndr), toglimelo dal mercato. Voi me lo mettete sul mercato ed io vorrei toglierlo”