Questa sera si concluderà il campionato giallorosso, ma Luciano Spalletti non vuole che la squadra cali di concentrazione proprio sul finale: più che l’ultima di un’annata travagliata, deve essere la prima del nuovo corso.
Come ricorda la Repubblica contro il Milan il tecnico giallorosso non avrà a disposizione Keita, Vainqueur e Perotti. Nelle ultime ore sta pesando seriamente di far disputare la partita conclusiva proprio a Francesco Totti. Se così fosse, Dzeko siederà nuovamente in panchina destando ulteriori sospetti circa il suo futuro a Roma.
Ma di mercato se ne parlerà più in la. Spalletti ha una promessa di massima scambiata con Pallotta nell’incontro di metà gennaio scorso, a Boston. Il presidente giallorosso sarà in Italia a fine mese e incontrerà il tecnico proprio per allungare il matrimonio di altri due anni (con l’adeguamento dell’ingaggio, attualmente di 3 milioni, con l’aggiunta di alcuni bonus legati ad obiettivi sportivi) e per discutere le linee generali del mercato estivo.