Roberto Sommella, direttore di Milano Finanza, ha parlato ai microfoni di Bar Forza Lupi, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:
Ronaldo alla Roma?
“Abbiamo una fonte molto buona negli Stati Uniti che ci ha confermato questo interesse, tra l’altro nessuno ha smentito questa notizia. L’idea di Ronaldo alla Roma è stata presa in considerazione dai Friedkin e da Mourinho. Ronaldo ha ancora un paio d’anni davanti, i top club non sembrano disposti ad acquistarli, una squadra che potrebbe prenderlo come la Roma può essere plausibile. Laddove si dovesse decidere di cedere Zaniolo, il discorso cambierebbe molto perché la piazza non accetterebbe tale partenza a fronte di un mancato acquisto importante. Si deve lavorare sullo stipendio, poi ricordiamo sempre che si sono dei parametri UEFA da rispettare”.
Quanto è legata l’OPA per l’eventuale arrivo di Ronaldo?
“Quando si fa il delisting è perché la proprietà vuole avere il controllo assoluto dell’azienda, poi si decide cosa si vuole fare. L’OPA è stata avviata in tempi non sospetti, quindi non è legata all’eventuale operazione Ronaldo, anche perché la Roma deve controllare il bilancio. La Juventus ha pagato Ronaldo 3 volte, bisogna abbassare queste cifre”.
Lo stadio a Pietralata?
“Anche uno stadio da 65.000 posti è molto buono, poi certo vediamo pure quello che sta accadendo a Roma. Mi auguro sia possibile fare lo stadio, lo ritengo difficile per ora, dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti”.