Al termine della vittoria della Lazio a Palermo, sia il tecnico che i calciatori si sono già proiettati a quello che accadrà domenica prossima, il derby della Capitale.
Apre le danze Inzaghi che ai microfoni di Sky dice di pensarci da luglio: “Ci penso da quando siamo partiti per Auronzo, a luglio. In questi giorni ho cercato di far concentrare i ragazzi solo sul Palermo ed era una partita delicata. Dovevamo per forza prepararci nel migliore dei modi e l’abbiamo fatto. La squadra è matura e consapevole della propria forza. Questi sono giocatori importanti e l’ho visto fin dai primi giorni di ritiro. Non dobbiamo illuderci, però, e dobbiamo continuare così. Domenica si affronteranno due ottimi squadre e noi cercheremo di fare del nostro meglio. Dovremo essere perfetti perché incontreremo una squadra forte. Faremo di tutto per dare una soddisfazione ai nostri tifosi”.
Continua Immobile sempre ai microfoni dell’emittente satellitare: “È da quando sono arrivato che me ne parlano. So che è importante e vale tanto anche per la classifica. Bisogna prepararla senza alcun tipo di pressione. La gente ci tiene tanto ma, per esempio, quando ci hanno salutato a Fiumicino ho sentito i tifosi parlare solo del Palermo, non del derby. Il derby certamente è una gara speciale e vogliamo i tifosi al nostro fianco. Dovremo essere bravi a gestire la pressione e giocare da Lazio, come nelle ultime partite”.
Chiude Radu a Lazio Style: “Il derby è la partita dell’anno e ci arriviamo con dei grandi risultati positivi. Dobbiamo continuare a vincere contro la Roma”