Serie A: il Cagliari si allena per il posticipo contro la Roma

0
162

Soccer:Italy Serie A match Genoa Cfc vs Cagliari

Seduta di allenamento mattutina per la squadra sarda, domenica c’è la Roma

Nel centro sportivo di Asseminello, il prossimo avversario dei giallorossi in campionato è tornato ad allenarsi sotto la guida di Rastelli.

L’esordio a Marassi dei rossoblù non è stato del tutto negativo, sebbene sia arrivata una sconfitta con il passivo di 1-3. Si è sbloccato subito Marco Borriello, che aveva portato in vantaggio i suoi e si presenta bene con la sua nuova squadra.

Per la Roma sarà una partita difficile: a parte i tanti ex da una parte e dall’altra, gli uomini di Spalletti (soprattutto alcuni) dovranno far fronte all’enorme sforzo profuso nel match con il Porto e gestire una trasferta storicamente complicata.

Intanto dal sito ufficiale della società, un comunicato ha reso note le attività svolte dai rossoblù nel primo allenamento settimanale. Prima un lavoro un lavoro in palestra, seguito da esercitazione aerobiche e “studi” per i movimenti della linea difensiva.

Rastelli ha concluso la sessione con delle partite a tema, approfondendo dal punto di vista tattico le mosse studiate per fronteggiare la Roma.

Di seguito il comunicato di cui sopra:

“Seduta mattutina per i rossoblù oggi ad Asseminello, in preparazione alla partita di domenica sera al Sant’Elia contro la Roma.

Allenamento svolto sotto un bel sole estivo. La temperatura era però gradevole, abbassata da una piacevole brezza che soffiava sul campo.

Il gruppo ha iniziato la giornata con il lavoro in palestra. A seguire, esercitazione sulla forza, lavoro aerobico a navette ed esercitazioni sulla linea difensiva. Infine, partite a tema.

Dopo l’allenamento, la squadra ha pranzato tutta insieme al Centro Sportivo. Roberto Colombo, per festeggiare il suo 41° compleanno, ha offerto una torta ai compagni: una gustosa cheesecake per celebrare in modo adeguato il giocatore più anziano della Serie A, tuttora validamente sulla breccia.

Domani pomeriggio è in programma una seduta di allenamento al Sant’Elia. Alle 12, al Cagliari 1920 Store del Largo Carlo Felice, è invece prevista la conferenza stampa di Roberto Colombo e Nicolò Barella”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.