Ezio Sella, ex calciatore della Roma, ha parlato su Centro Suono Sport all’interno della trasmissione “Bar Forza Lupi”. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Ci sono giocatori della Primavera della Roma pronti per il grande salto?
“Per quello che ho visto sì, non voglio fare nomi per non scontentare nessuno ma 2-3 elementi possono crescere con la Prima Squadra. La Roma anche in passato ha fatto questo tipo di percorso per esempio con De Rossi, Totti e tanti altri che adesso giocano in altre squadre. Credo che occorra tornare a questo tipo di discorsi, chi ha prospettiva e qualità deve allenarsi con i grandi e, se dimostrano di avere le caratteristiche per giocare a certi livelli, devono farlo”.
Con De Rossi vedremo più giocatori della Primavera in Prima Squadra?
“Non lo so, sicuramente farà molta attenzione perché è cresciuto in quel settore giovanile. De Rossi conosce molto bene l’ambiente, sa cosa vuol dire sentire la maglia e io credo che lui sicuramente terrà d’occhio il discorso della Primavera. Penso sia orientato a costruire una squadra che, nel giro di tre anni, comprando giocatori di nazionalità diversa, abbia voglia di lavorare e con determinate caratteristiche”.
Dybala resterà alla Roma?
“Penso stia bene a Roma, è amato dai tifosi, ha dimostrato di avere grandissime qualità. È chiaro che debba cercare di gestirsi meglio, purtroppo ha diversi infortuni che lo fermano e gioca poche partite. Sulle sue qualità, però, non si discute. Sicuramente alza il livello di una squadra”.