Su Centro Suono Sport è intervenuto Sebino Nela ex difensore giallorosso , che ha fatto un bilancio sui primi movimenti di mercato della Roma.
“Per essere competitivi in serie a è necessario partire dalla difesa. Juve e Napoli hanno al momento due grandi coppie di centrali, mentre l’Inter che gioca a tre, tenendo in considerazione che ha un portiere del calibro di Handanovic, ha allestito una delle difese più forti d’Europa. Per questo punterei sull’acquisto di due centrali di valore. Si parla molto di Alderweireld e Mancini, li prenderei entrambi: uno è forte ed esperto, l’altro è giovane e può crescere al suo fianco”.
Su Higuain e sull’idea di concedergli la fascia di capitano per convincerlo al trasferimento nella capitale: “Se l’attaccante argentino vuole sposare la causa giallorossa per rilanciarsi e riscattarsi ben venga, ma non bisogna abbassarsi ad offrire troppo come la fascia di capitano per convincere un giocatore a venire. Nel frattempo sarà opportuno puntare su Kluivert e Under e rilanciare Shick”.
Sull’eventuale cessione di Zaniolo: “Bisogna prendere atto di cosa siano i colori giallorossi ed innamorarsi solo di quelli non dei giocatori, di conseguenza ogni offerta che arriva per qualsiasi giocatore deve essere presa in considerazione e valutata, l’ importante è che alla fine si arrivi ad una formazione competitiva”.