Roberto Sarnecchia, ex giallorosso, è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com in merito all’imminente cessione di Miralem Pjanic alla Juventus.
Ecco le sue parole: “È chiaro che il club di Pallotta è stato condizionato dall’infortunio di Rüdiger, i piani sono stati rovinati e la Roma è stata quasi costretta a dover prendere in considerazione questa cessione. Credo che adesso Spalletti debba fare affidamento su 12-14 giocatori importanti e poi far ruotare alcuni giovani di grande talento“.
Ma a centrocampo, tra i vari nomi che vengono fatti, quale le piace di più per il centrocampo per il dopo Pjanic? “Witsel è quello che mi convince di più. Però faccio anche una riflessione sull’affiatamento. Pjanic era integrato benissimo nella metà campo della Roma, adesso è più dura. C’è Nainggolan, c’è Strootman che rientra ma ci sono una serie di competizioni ravvicinati in cui serve l’intesa“.
Parliamo anche dei tifosi della Roma: giustificata la delusione per la partenza di Pjanic? “I tifosi un po’ li capisco, sono passionali e caldi. Il malcontento generale è comprensibile però chiedo di avere pazienza anche perché ci sono manager validissimi come Baldissoni e Sabatini che sapranno come muoversi. Riparliamone tra un po’ “.