Sampdoria-Roma, i 22 convocati di Giampaolo

0
138

Rifinitura mattutina sotto la pioggia e sul sintetico del “Riccardo Garrone” di Bogliasco per la Sampdoria che si prepara ad affrontare la Roma domani pomeriggio, domenica, al “Ferraris”. Tutti a disposizione di Marco Giampaolo e del suo staff, tranne Pedro Pereira in permesso e comunque squalificato per la sfida con i giallorossi. Carlos Carbonero e Jacopo Sala hanno proseguito i rispettivi programmi di recupero agonistico, lavoro individuale per Stanley Amuzie. In totale sono 22 i convocati dal tecnico blucerchiato; nel dettaglio l’elenco completo.

Portieri: Krapikas, Puggioni, Tozzo.

Difensori: Bereszynski, Dodô, Pavlovic, Regini, Silvestre, Skriniar.

Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira.

Attaccanti: Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

Inoltre alle ore 13 in conferenza stampa ha parlato l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo, alla vigilia del match di domani contro la Roma di Spalletti. Queste le parole del tecnico blucerchiato:

La Samp ha la voglia e il dovere di ripartire.
“Il fatto che si giochi contro la Roma non è detto che si perda. Il campionato dimostra che le differenze fra le squadre normali sono sottili, le differenze fra le normali e le grandi ci sono ma se fai una partita di attenzione si può portare a casa un ottimo risultato.”

C’è un aspetto o un giocatore della Roma che la preoccupa?
“E’ riduttivo scegliere solo un giocatore della Roma. I giallorossi sono una squadra forte come squadra, ultimamente sembra più fisica rispetto alla solita squadra, ha trovato una collocazione con i tre difensori. E’ una squadra più solida e forse meno spettacolare. Poi in attacco ha la giocata individuale che può risolvere le partite. Sappiamo che la Roma è una squadra forte, ma ce la giochiamo.”

Nei due precedenti con Spalletti non c’è nemmeno un pareggio. Firmeresti per un pari?
“Io firmo soltanto solo quando mi si chiede di una grande prestazione. Io voglio che la squadra faccia una partita importante.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.