Poche apparizioni con la maglia della Roma, ma qualche lampo di classe si è intravisto nelle tenebre del suo trascorso romano, condito dai molti infortuni. La Roma per far conoscere meglio il talento turco, ha chiesto al centrocampista ex Fenerbahce di costruire la squadra dei sogni. Ecco quanto pubblicato sul sito asroma.com:
Salih Uçan ha solo 22 anni, ma quando gli abbiamo chiesto di costruire il suo dream team si è dimostrato un attento osservatore di calcio.
Nel suo undici ideale, il centrocampista turco ha scelto tutti calciatori in attività. Andiamo a scoprire chi sono.
Manuel Neuer
“Le sue doti con i piedi sono note a tutti, ma ovviamente ha anche dei grandi riflessi ed è straordinario nelle sue parate. Ammiro molto il suo stile di gioco tra i pali”.
Dani Alves
“Per me chi gioca nel reparto arretrato deve prima di tutto saper difendere bene, ma quelli che sanno dare il loro contributo anche in attacco ritengo siano i migliori. Dani Alves è uno di questi. Scelgo lui come mio terzino destro, anche per le sue capacità tecniche e per il contributo che offre in fase offensiva”.
Thiago Silva
“A Thiago Silva piace ovviamente il gioco duro. Lo scelgo perché è un grande difensore. Non è facile superarlo con un semplice dribbling, gioca senza paura e passare nella sua zona è davvero difficile”.
Sergio Ramos
“Scelgo Ramos nel mio dream team perché è un calciatore ambizioso: cerca sempre la vittoria a tutti i costi. È davvero forte e inoltre è molto versatile: sa adattarsi a seconda delle richieste dell’allenatore”.
Marcelo
“Il suo modo di giocare a calcio mi esalta. Mi piacciono le sue movenze eleganti, che catturano l’occhio. È abile a trovare i compagni nella posizione giusta con i suoi passaggi filtranti. Come Alves, è un buon difensore ma sa fare la differenza anche in fase offensiva”.
Andrea Pirlo
“Bravissimo a leggere la partita, sa passare la palla perfetta ai suoi compagni. Tra i centrocampisti che sanno giocare bene con entrambi i piedi, non ne conosco uno migliore di lui”.
Mesut Özil
“Ho visto tutte le sue partite degli ultimi quattro o cinque anni. Gioca totalmente rilassato e i suoi assist sono incredibili”.
Andres Iniesta
“Iniesta è un giocatore intelligentissimo. Non perde mai la palla. È come se avesse una calamita ai piedi, non la molla mai!”.
Lionel Messi
“Non c’è molto da dire su Messi. È un giocatore che ha dalla sua più gol che partite giocate. Secondo me è un alieno, un calciatore incredibile. Mi piace quando fa la sua finta, come a lasciare la palla per un momento, per poi sfrecciare in mezzo ai suoi avversari e correre liberamente verso la porta”.
Zlatan Ibrahimovic
“Mi piacciono lo stile e le movenze di Zlatan. Ha dei piedi eccellenti, nonostante la sua altezza. Ha vinto con tutte le squadre con cui ha giocato. E anche quando parla è davvero pungente!”.
Cristiano Ronaldo
“Ronaldo è un calciatore e un professionista incredibile. Riesce a giocare più di 60 partite in una stagione senza subire un infortunio. Nel nostro sport è senza dubbio uno dei due giocatori più forti in circolazione”.