L’unico sopravvissuto dalla prima Roma americana potrebbe dare il suo addio. Walter Sabatini, direttore sportivo con i giallorossi sin dall’insediamento della presidenza a stelle e strisce avrebbe deciso di lasciare Trigoria.
“Presidente, a fine stagione vado via” sarebbero state le parole riferite a James Pallotta in una loro ultimissima chiamata. A riportarlo è l’edizione odierna de la Repubblica. Il quotidiano, spiega che il motivo principale di questa netta decisione sarebbero i rapporti, ormai, incrinati col numero uno americano a causa di alcune divergenze emerse soprattutto nell’ultima finestra di mercato quando Pallotta aveva momentaneamente congelato ogni operazione.
Dall’altra parte, il presidente giallorosso non ha mosso nessuna obiezione, rimandando la discussione dell’argomento in un altro momento per parlarne direttamente faccia a faccia con Sabatini.
Un altro motivo che ha portato a questa decisione, continua il quotidiano, sarebbe la presenza sempre più insistete e partecipe a Trigoria di Alex Zecca, braccio destro di Pallotta.
In attesa di capire come si svolgerà la questione, la Roma si dovrà guardare intorno e per il successore si parlerebbe di Massara o di Sensibile per avere comunque una sorta di continuità, dal momento che sono entrambi fedelissimi di Sabatini. Altrimenti, c’è anche la pista che porterebbe ad Andrea Berta dell’Atletico Madrid.