Sabatini prepara il colpo a sorpresa. Molti possibili acquisti da mettere nella lista anti-Porto

0
223

sabatini

Il 17 agosto comincerà ufficialmente la stagione romanista. Il playoff contro il Porto infatti sancirà il punto d’inizio del nuovo anno calcistico per gli uomini di Spalletti.

Entro tale data però il diesse giallorosso Sabatini vorrebbe regalare qualche nuovo innesto al tecnico di Certaldo. Secondo il quotidiano il Tempo, i primi nomi sulla lista sono tutti difensori, nello special modo, tutti terzini destri. Fra gli obiettivi rimasti ci sono Manquillo dell’Atletico, Pavard del Lille e Janmaat del Newcastle. Lo spagnolo, classe ’94, sa giocare anche a sinistra, quindi potrebbe alternarsi con juan Jesus in attesa del ritorno di Mario Rui, ed a appena rientrato a Madrid dopo i prestiti a Liverpool e Marsiglia. L’esperienza nella terra della Regina non è stata così positiva, a differenza di quella in terra transalpina dove ha giocato con molto continuità e qualità, ma non rientra nei piani di Simeone in quanto è chiuso da Juanfran e Vrsaljko. Inoltre come riportato ieri sera, Pavard, abile nel giocare su entrambe le fasce, ha pubblicato tramite Twitter, una foto del Capitano Francesco Totti. Che sia un segnale? Ma da segnalare l’intoppo iniziale legato ai 10 milioni richiesti dall’ex club di Garcia. Stessa squadra e stesso interesse, quello mostrato per Corchia. Infine da segnalare anche le piste di Janmaat del Newcastle e Debuchy dell’Arsenal. Tra i due sembra più fattibile il secondo perchè relegato quasi sempre alla panchina e inoltre la Roma ha un canale aperto con la squadra inglese visti i rapporti per Szczesny.

Ma il nome in cima alla lista dei desideri resta quello di Bruno Peres. Secondo il sito goal.com, il direttore sportivo giallorosso sarebbe in attesa del passaggio del preliminare della coppa dalle grandi orecchie, per regalare a Spalletti il terzino che più lo soddisferebbe, in vista anche del modulo con la difesa a 3, che già nell’amichevole con il Latina, è stato provato.

Dalla difesa al centrocampo. Al termine della partita amichevole con il Fondi, il mister Spalletti ha parlato e cercato di spiegare la situazione Paredes, asserendo che il giocatore è forte, ma se arrivasse l’offerta giusta potrebbe partire e a prendere il suo posto ci sarebbe Diawara. Infatti, scartata l’ipotesi Aston Villa, il guineano è conteso dai giallorossi e dal Napoli, entrambe vicine all’intesa con il Bologna. Anche se la Roma ha la carta Sadiq da utilizzare come eventuale contropartita. Se tale operazione non andasse in porto, il Crotone avrebbe già bussato alla porta giallorossa per averlo in prestito insieme al giovane Seck.

Chi invece, secondo la Gazzetta dello Sport, sembra essere più vicino al rinnovo del contratto e quindi alla permanenza è Radja Nainggolan. Infatti da leggere in questa ottica la presenza del procuratore, Beltrami, a Trigoria ad assistere all’amichevole contro l’Unicusano Fondi. Sempre la rosea asserisce che il Chelsea in questa ultima settimana avrebbe fatto un ultimo tentativo per il ninja, con un’offerta vicina ai 40 milioni, ma la Roma avrebbe risposto nuovamente e definitivamente di no.

Infine, ieri due saluti, Skorupski è tornato ad Empoli, Gyomber si è allenato col Pescara. Più in là Ricci andrà all’Atalanta, mentre si cercano offerte per Torosidis e Vainqueur, avvisato da Spalletti: “Non posso dargli un posto da titolare“. Intanto il baby D’Urso si accasa al Latina, trattativa chiusa ieri dal dg pontino Leonardi a Trigoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.