Sabatini incontra Spalletti, il mercato si infiamma. Eriksen, Zabaleta, Rui, Sissoko, via Doumbia, Sanabria, Ljaic e Iago

0
167

sabatini
Partenza Roma Termini direzione Firenze.

La tarda mattinata di Walter Sabatini è cominciata con il treno che lo avrebbe portato nel cuore della città toscana per l’incontro con l’allenatore giallorosso. Secondo quanto riportato da Sportitalia tramite un Tweet, c’è stato un pranzo tra i due tesserati della Roma al locale di proprietà dell’allenatore di Certaldo per un breve summit di mercato, molti i nomi infatti che hanno preceduto le varie portate.

 

 

 

 

 

 

 

 

Molti i giocatori discussi e analizzati, alcuni in dirittura d’arrivo come Mario Rui, dove il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha ribadito, a calciomercato.com, che l’affare Mario Rui con la Roma è cosa fatta:”Tutte le parti sono d’accordo, le carte sono lì e vanno solamente firmate. Attendiamo un’evoluzione positiva”.

Anche se nelle ultime ore è circolato il nome di Zabaleta, che secondo quanto riporta il canale inglese dell’emittente satellitare di Skysport, starebbe valutando l’offerta arrivatagli dalla Roma.

Sempre dall’Inghilterra giungono altre notizie, altri rumors. Il sito calciomercato.com afferma che tra i tanti difensori valutati e monitorati per la prossima stagione spunta il nome di Kevin Wimmer. Il 23enne austriaco di proprietà del Tottenham è valutato 10 milioni di euro dal club londinese.

Mentre il sito calciomercato.it afferma che Moussa Sissoko, centrocampista della nazionale francese impegnata agli Europei, e del Newcastle, vorrebbe lasciare il club inglese retrocesso nel corso dell’ultima stagione. Sissoko piace molto in Inghilterra ma dei sondaggi sarebbero stati fatti anche dalla Roma e dal Napoli.

Altro sito calciomercatoweb.it, ma quasi stesso ruolo, anche se caratteristiche diverse. Infatti tra i tanti prospetti visionati per sostituire Pjanic, il ds giallorosso starebbe cercando un centrocampista dalle spiccate doti tecniche, e la sua scelta sarebbe ricaduta su Christian Eriksen del Tottenham, molto apprezzato anche dal tecnico romanista.  Sabatini avrebbe chiesto informazioni sul centrocampista danese nel corso dei colloqui per l’eventuale cessione di Antonio Sanabria: il club inglese infatti è vicino all’acquisto del 20enne paraguaiano di proprietà della Roma. Magari le due trattative potrebbero essere collegate.

Sempre a centrocampo piace Milan Badelj. Secondo quanto riportato dalla Repubblica, il 27enne centrocampista della Fiorentina, che con i viola è legato da ulteriori due anni di contratto, è al centro dei pensieri della Roma. Il tecnico di Certaldo avrebbe chiesto al suo direttore di provare ad forzare la mano per assicurarsi il suo profilo ideale di mediano. Notevoli doti fisiche, continuità di rendimento (27 presenze in A nella passata stagione), abbinate ad una qualità di possesso palla che hanno convinto Spalletti. Anche se la cifra richiesta, 15 milioni, appare ancora troppo alta.

Arretrando di qualche metro e si torna in difesa, dove uno dei candidati è il difensore del Real Madrid Nacho, che quest’oggi, secondo marca.com è al Bernabeu per discutere con la dirigenza del proprio futuro. In serata sono arrivati aggiornamenti sul giocatore e sembra che resterà al Real Madrid. Che qualsiasi offerta arriverà, sarà rispedita al mittente.

Nacho, arrivato allo stadio accompagnato dal fratello Alex Fernandez, ha voluto un incontro dal Real per capire quali intenzioni e progetti ha il club con lui.

Invece il quotidiano in rosa, ovvero la Gazzetta dello sport, afferma che sono sempre più intensi i contatti con il Torino per le cessioni di Iago Falque (in prestito) e Ljajic (a titolo definitivo). Non solo: la Samp ha richiesto ufficialmente Paredes, a Spalletti non dispiacerebbe mandarlo da Montella, ma prima vuole capire quali sono le soluzioni a sua disposizione. Inoltre in serata è arrivata la notizia, tramite gianlucadimarzio.com, che la Roma avrebbe rifiutato l’offerta della squadra ligure per l’argentino, in quanto il tecnico di Certaldo vorrebbe valutarlo durante il ritiro.

Chi invece, non ha bisogno di alcuna spiegazione per capire il progetto nei propri confronti è l’attaccante ivoriano Doumbia. Come riportato dall’emittente satellitare Skysport infatti, Seydou Doumbia ha in mente un futuro in Svizzera con la maglia del Basilea. Per questo motivo l’attaccante ivoriano di proprietà della Roma avrebbe rifiutato le numerose offerte per lui arrivate da Turchia, Messico e Cina.

Anche se al momento il club elvetico non avrebbe presentato o anche formulato nessuna offerta per l’ex Cska.

Infine l’emittente radiofonica Rete Sport, ha affermato che il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini, è rientrato nella capitale nel tardo pomeriggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.