Nella giornata di ieri, a margine del Festival delle Letterature in Lingua Spagnola a Perugia, Walter Sabatini ha parlato della situazione attuale del mercato giallorosso. Come riferisce il Messaggero, James Pallotta libererà l’attuale ds il 30 giugno, data che coincide con la scadenza che impone l’incasso di 40 milioni (ma potrebbero bastarne anche 30) per il rispetto del Financial Fair Play dell’Uefa.
Sui due calciatori più a rischio e secondo le voci di mercato più appetibili e a rischio sacrificio ha detto: “Nainggolan vuole rimanere. Non spinge per andare via. Se mi riesce una manovra, provo a tenere sia lui che Pjanic”. Non si sbilancia nemmeno su Ruediger, anzi: “Voglio acquistarlo”.
E’ sembrato deciso anche sulle altre situazioni di mercato in bilico, come ad esempio sul faraone, sul quale verrà presa una decisione netta entro il 30 giugno, sperando in un piccolo sconto del Milan.
Altre trattative sono in stand by. Sul nuovo prossimo arrivato: “Alisson è difficile da mandare in prestito”. Un problema dato che Spalletti, invece, ha dato l’approvazione per Szczesny. Ma il ds, indirettamente, avverte il tecnico: “L’Arsenal chiede cifre enormi, l’unica soluzione è averlo ancora in prestito. Ma, al momento, è difficile convincere il club inglese”».
Su Digne non c’è alcun accordo col Psg e potrebbe partire(bloccato Ansaldi del Genoa) mentre Acerbi non interessa.