Bar Forza Lupi estate: il notiziario delle 20

0
159

florenzi de rossi

Dopo la mattinata pregna di mercato, il pomeriggio è stato ricco di parole.

Parole come quelle dell’ex Gervinho, che al sito Fifa.com, ha coccolato i suoi ex tifosi e il suo ex allenatore, Garcia, affermando:“La Roma è un club fantastico con tifosi incredibili, meriterebbe di vincere un campionato all’anno. Garcia? Non ho mai nascosto che sia stato molto importante per la mia carriera. Mi ha allenato a Le Mans, Lille e Roma e ho avuto da subito un’ottima intesa sia dentro che fuori dal campo. Mi ha aiutato a diventare il giocatore che sono oggi”.

Da quelle dell’ex Freccia nera a quelle di Szczesny che dal ritiro della Polonia ha analizzato il suo infortunio e il prossimo avversario, il Portogallo:”“Ho ancora bisogno di un paio di giorni per recuperare. Il mio compito nel match contro il Portogallo non è quello di interferire, bensì quello di aiutare Lukasz . Il Portogallo è forte, la sfida contro i lusitani mi ricorda la mia prima partita al National Stadium. Ho giocato una sola partita ma non piango per ciò che mi ha riservato il destino. Mi sento parte di questo gruppo. Il Portogallo è forte, tra tutti mi ha impressionato molto Renato Sanches”.

Da non sottovalutare anche quelle di Rudiger, tramite il suo profilo Instangram:”“Buona fortuna ai mie compagni di squadra El Shaarawy, Florenzi e De Rossi per il difficile match  di oggi contro la Spagna.”

 

Una foto pubblicata da Antonio Rüdiger (@toniruediger) in data:

Dalle parole ai fatti, passando per i rumors. Come quelli che circondano Paredes. Infatti, l’ex Empoli molto probabilmente salterà la spedizione olimpica a Rio 2016 con l’Argentina. Come riportato dal sito calciomercato.com, il centrocampista giallorosso farà parte del gruppo che svolgerà il ritiro a Pinzolo con Roma, dove Luciano Spalletti cercherà di conoscerlo meglio.

Rumors sono anche quelli del mercato giallorosso. L’operazione Zabaleta, secondo quanto riportato da il quotidiano il Messagero, sarebbe iniziata ad inizio maggio quando nelle stanze di Trigoria si discuteva soprattutto del riscatto di El Shaarawy. Il fatto di avere lo stesso procuratore ha aiutato la Roma ad iniziare a tessere la tela per portarlo nella Capitale. Ora Sabatini starebbe cercando di chiudere, magari abbassando la richiesta di 5 milioni del City per il cartellino. Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi.

Sempre in tema di terzini, ma il sinistro in questo caso è da sottolineare come continui il pressing di Digne con il Psg. Il terzino francese non si è ancora arreso all’idea di rimanere al Parigi e continua a lavorare affinché il club giallorosso e i transalpini possano trovare un accordo. Ma oltre alla distanza economica tra i due club, resta da limare, soprattutto, la modalità. Infatti la Roma spinge per il prestito con diritto o al massimo obbligo di riscatto, mentre la squadra di El-Khelaifi vorrebbe cederlo in maniera definitiva. Qualora non si trovasse una via di mezzo, non è da sottovalutare la pista che porta al milanista De Sciglio. Il prezzo è tra gli 8 e i 10 milioni di euro, ma la concorrenza della Juventus per il duttile terzino, spaventa.

Da i rumors però si è passati ai fatti. Con la Roma che avrebbe rifiutato l’offerta ufficiale di 40 milioni di euro del Chelsea per Nainggolan. Infatti prima SkySport e poi gazzetta.it, hanno ribadito la volontà della Roma di trattenere e blindare il Ninja con la cresta, rispendendo al mittente la lauta offerta. In mattinata erano arrivate anche le conferme sul suo futuro, proprio dal centrocampista belga.

Sempre sui fatti è da segnalare il comunicato apparso sul sito asroma.com, che afferma:

Il Consiglio di Amministrazione dell’A.S. Roma S.p.A., riunitosi in data odierna, ha preso atto delle dimissioni presentate da Italo Zanzi, con efficacia a far data dal 30 giugno 2016. Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto di non procedere immediatamente ad alcuna cooptazione e di dare avvio ad una procedura di selezione volta all’individuazione di un nuovo Amministratore Delegato o Consigliere.

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi deliberato di assegnare temporaneamente a Mauro Baldissoni le deleghe operative e gli incarichi precedentemente attribuiti a Italo Zanzi, fino al completamento del processo di selezione.

Il contratto di Direttore Generale in essere con Mauro Baldissoni è stato rinnovato per le prossime tre stagioni sportive.

Infine i fatti più importanti e più festosi sono giunti dalla Francia, dove l’Italia ha domato e dominato le Furie rosse spagnole. Un secco 2 a 0 che non concede alibi alla squadra di Del Bosque.

Stesso destino per i due romanisti in campo. Infatti, sia De Rossi che Florenzi sono partiti titolari, ma il primo è stato sostituito dopo appena 53′ per un problema alla coscia, da valutare le sue condizioni, mentre il secondo dopo 84′, poiché la birra in corpo era finita.

Ma le prestazioni convincenti e il passaggio del turno, hanno regalato a tutti la possibilità di immetterne di nuova. Frizzante, bionda e gelata per tutti i tifosi azzurri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.