Rudi Garcia: “Il nostro obiettivo è di continuare la striscia di vittorie”

0
133

Garcia-conferenza-stampa-620x264Il tecnico della Roma, Rudi Garcia ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre-partita.

Queste le sue dichiarazioni:

Prima domanda sulle condizioni di Edin Dzeko: “Non era pronto per giocare con la Bosnia e non ha giocato. Lo hanno gestito bene. Non è nelle migliori condizioni, ma sta migliorando”

Sulle dichiarazioni di ieri del Presidente Pallotta con tifosi giallorossi: “Il presidente Pallotta ha sempre fatto il più possibili e le migliori cose per la Roma e di conseguenza anche per i suoi tifosi  Speriamo che questa situazione si risolva presto, le sue parole sono un bel segnale verso i nostri tifosi”

Sul modulo che utilizzerà nel match di domani“Abbiamo provato entrambi i moduli più un terzo. Il nostro obiettivo è continuare la serie di vittorie iniziate contro Carpi e Palermo, l’Empoli ha pareggiato contro il Napoli, ha tanta qualità collettiva. Dobbiamo essere al 200% per essere competitivi. L’Empoli non è da sottovalutare, ha una qualità collettiva. Ha vinto anche contro il Sassuolo che sta facendo bene”

Domanda su De Rossi difensore“Con l’assenza di Keita non è che faremo 7 partite con Daniele al centro della difesa perché poi mi mancano le soluzioni a centrocampo per un regista di ruolo. Ci servono due centrali, come Castan e Ruediger, di nuovo sul campo. Già da domani e anche per le prossime 7 partite”

Seguendo le dichiarazioni di Pallotta sulla Roma possibile contendente per lo Scudetto: “La favorita è la Juventus perché ne ha vinti 4 di fila. Ci impegneremo per smentire i pronostici: per fare una grande stagione con un grande traguardo ci serve non avere infortuni di lunga durata, come successo con Castan e Strootman nell’ultimo anno”

Riguardo le ultime dichiarazioni di Antonio Conte: “Quando siamo avversari è normale che il gioco mediatico è anche stuzzicare la squadra avversaria. E’ stato un gioco leale con Antonio, sta facendo grandi cose con la Nazionale. Non leggo ogni giorno le dichiarazioni di tutti, so che qua serve vincere sennò c’è sempre gente insoddisfatta. Quello lo ha detto anche Luciano Spalletti alcuni giorni fa, non è così che si costruiscono le vittorie future. Mi interessa solo lavorare con la squadra”

Sulle condizioni di Castan e Strootman“Su Kevin spero possa tornare presto, non l’ho mai visto così bene da quando si è infortunato. Non l’ho mai visto così bene, sereno, lavorare bene. Questo tipo di infortunio richiede tempo e dobbiamo lasciarglielo, siamo fiduciosi e lo aspettiamo al 100%. Sul brasiliano: per me è quasi come un figlio, sarò il primo contento quando sarà tornato. Il suo momento arriverà, se non domani accadrà in queste 7 gare. Gli manca il ritmo non solo della competizione ma anche negli allenamenti, è stato fuori un anno, non si torna con la bacchetta magica. C’è concorrenza, quando sarà di nuovo il migliore, e lo spero, allora sarà un uomo e un giocatore importante”

Infine domanda su Rudiger e sulla poca solidità difensiva giallorossa: “Antonio è pronto. Come per Leo sarà un problema di ritmo. Se vinciamo 4-2 tutte le partite sono d’accordo: ho rivisto tutti i gol presi, non c’è un parametro che torna sempre, sono gol differenti presi. Sia per problemi di errori individuali, su questo miglioreremo. I difensori devono essere difensori veri, dobbiamo avere due portieri veri come li abbiamo e il centrocampo deve proteggere la difesa. Quello che non voglio è perdere la voglia di andare sempre in attacco, con 38 0-0 si va in Serie B. Dobbiamo trovare un equilibrio tra il prendere meno gol e continuare a segnare così”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.