Rudi Garcia: “L’ordine è vincere la partita”

0
172

Garcia-3-vigilia-di-Torino-Roma-300x300 (2)Come ogni vigilia che si rispetti è andata in scena la conferenza stampa di Rudi Garcia pre match. La partita in questione non è delle più semplice, soprattutto a livello emotivo. Il derby è sempre una partita a se per qualsiasi tifoso giallorsosso e lo è anche per i giocatori e il mister.

Queste le sue parole:

Sulla condizione fisica della squadra in questo ciclo di sette partite dopo la prima soosta per le Nazinali: “La squadra sta bene, è lo stesso ciclo per la squadra avversaria. Abbiamo avuto 4 giorni per recuperare, dopo una vittoria si recupera molto meglio. I giocatori sono motivati”.

Squadra che segna di più nella prima mezz’ora rispetto allo scorso anno: “Magari fosse così tutte le partite.  Ora riusciamo a fare la differenza quasi subito. E’ un atteggiamento che ci mette in condizioni migliori in una partita, rispetto a prendere un primo gol e dover recuperare. Meglio iniziare forte”.

Florenzi e Maicon in vista del derby: “Per il momento abbiamo gestito in base al loro livello di forma. Il recupero, però è stato buono e per domani sono convocati”.

Su De Rossi, Keita e Nainggolan: “Daniele è da valutare. Più complicato vederlo all’inizio della partita, comunque è convocato anche lui. Keita è tornato al 100% ed è stato convocato regolarmente, Nainggolan saà ovviamente della partita”.

Derby senza tifosi per la protesta, un appello: “Domani sarà triste senza uno stadio pieno. Non posso fare nulla e ho già fatto appelli in passato. Ora noi siamo concentrati sulla partita”.

Sulla condizione psicologica per il derby: “Noi vogliamo vincere la partita, per la classifica. L’ordine è: vincere la partita. il derby e riprenderci la testa della classifica. L’importante sono i tre punti”.

Sul largo turnover della Lazio rispetto ai giallorossi: “Hanno giocato partite ravvicinate come noi in 3 settimane, noi abbiamo avuto un giorno in più per recuperare. Le due squadre non saranno al 100% sul piano fisico, ma non sarà né un vantaggio né uno svantaggio per noi e per loro”.

Sullo schema tattico adottatto dalla Lazio e sulle condizioni fisiche di Iago Falque: “E’ stato infortunato come alcuni che sono usciti per infortunio. Sta meglio, ha recuperato. Questo tipo di infortunio è così, non sei sempre al 100% finché i giorni ti permettono di tornare. E’ un giocatore importantissimo, è una risorsa in più.

Giudizio sulla Lazio aldilà del derby: “Non parlo degli avversari ma solo della mia squadra. Gli avversari li studiamo soltanto e quello che posso dire che hanno giocatori importati, ma se giochiamo da Roma abbiamo tutte le carte in regola per ottenere la vittoria”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.