ROMA UDINESE – Out De Rossi, tocca a Vainqueur

0
141

185908720-89715b8f-c2b5-4751-bbbf-448bb81e673dBuona tecnica, discreta visione di gioco, tiro potente, capacità tattiche, questo è William Vainqueur. Il mediano francese è arrivato alla Roma quest’estate dalla Dinamo Mosca e sembra proprio sia il sostituto ideale di De Rossi nel centrocampo giallorosso.

Ha finora totalizzato tre presenze, compresa quella di domenica scorsa contro la Fiorentina, quando è sceso in campo sostituendo proprio De Rossi, infortunatosi nell’ultima parte del primo tempo, e convincendo appieno le aspettative del tecnico giallorosso Rudi Garcia.

E contro l’Udinese, mercoledì, toccherà ancora a lui, questa volta da titolare, vista la squalifica di De Rossi, che contro la Fiorentina ha rimediato un giallo ed era diffidato, e le contemporanee assenze per infortunio del lungodegente Strootman e di Keita che tornerà a disposizione solo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali di metà novembre.

Sarà un esame importante per Vainqueur, che dovrà convincere non solo di essere all’altezza quando c’è da spezzare la manovra avversaria, nel ruolo di mediano che più gli si addice, ma anche di riuscire a far partire le manovre offensive della squadra giallorossa, far da regista insomma. Vedremo se Garcia rimarrà altrettanto soddisfatto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.