Roma-Udinese, Ianchini:”Roma alternativa alla Juventus. Giocheremo contro una grande squadra”

0
147

iachiniFinalmente si ricomincia!

La serie A riparte domani con Roma-Udinese e come ogni vigilia di campionato è tornato a parlare il tecnico dell’Udinese, Beppe Iachini. Queste le sue parole in conferenza stampa:”Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita, contro lo Spezia abbiamo capito alcuni aspetti mentali su cui lavorare. Abbiamo portato avanti un atteggiamento offensivo con DePaul più le due punte, dobbiamo giocarcela con personalità e equilibrio. Cercheremo di evitare di subire sul piano psicologico i nostri eventuali errori, è un aspetto mentale su cui dobbiamo lavorare.
La Roma ha profondità e qualità della rosa elevata, abbiamo preparato la partita con qualsiasi tipo di assetto rivale. 
La squadra dovrà difendere bene e attaccare altrettanto bene; non possiamo pensare di gestire al meglio una sola fase, anche se affronteremo una squadra forte. Credo possano rappresentare la vera alternativa alla Juventus. La squadra che si conosce, con grande abilità e che gioca un buon calcio. Possono contrastare i bianconeri”.

Inoltre sul preliminare di Champions col Porto:“Non credo saranno condizionati. Sappiamo di affrontare una grande squadra con un grande tecnico con giocatori che si conoscono bene. Una squadra qualitativa, chiaro che non può essere un banco di prova sotto certi aspetti. L’atteggiamento, la mentalità sarà importante. Abbiamo dimostrato nel pre-campionato di essere piuttosto offensivi, dovremo cercare in qualche modo di avere equilibrio”.

Infine un commento su Luciano Spalletti e sulla fase offensiva della Roma: “Essere accostato a lui è motivo d’orgoglio. L’ho avuto anche da tecnico e so come fa giocare le sue squadre e come prepara le partite. La Roma ha degli ottimi giocatori in tutta la rosa. Cambia il modo di attaccare nel momento in cui c’è un giocatore come Dzeko, o Totti o un falso nove come Perotti. Abbiamo preparato la settimana per tutte le evenienze”.

Roma – Udinese, i convocati bianconeri

25 calciatori convocati da mister Iachini per il debutto in campionato all’Olimpico contro i giallorossi

Sono 25 i convocati bianconeri a disposizione di mister Iachini per la trasferta dell’Olimpico tra Roma e Udinese, in programma sabato 20 agosto alle ore 18:00.

PORTIERI:
Karnezis, Perisan, Scuffet
DIFENSORI:
Angella, Danilo, Felipe, Heurtaux, Samir
CENTROCAMPISTI:
Adnan, Armero, Badu, Balic, De Paul, Edenilson, Evangelista, Fofana, Hallfredsson, Jankto, Lodi, Widmer
ATTACCANTI:
Ewandro, Matos, Penaranda, Perica, Zapata

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.