Roma: simulazione lista Champions, mancano gli italiani

0
148

champions-league

BARFORZALUPI.IT – Dopo aver conosciuto l’avversario del play off di Champions League è tempo di iniziare a pensare alla lista Uefa che la Roma dovrà presentare entro le 24 dell’8 agosto.

Regole pressoché identiche a quelle in corso nella passata stagione, nella quale tuttavia il club giallorosso dovette sottostare alle imposizioni della Uefa che consentì di presentare una lista composta da soli 22 calciatori.

Le regole di composizione della lista sono abbastanza semplici: 8 calciatori cresciuti nel vivaio nazionale dei quali almeno 4 devono essere cresciuti direttamente nel club e 17 calciatori che non devono rispondere a nessun requisito di provenienza e formazione. Il calciatore cresciuto nel vivaio nel club è quello che dai 15 ai 21 sia stato tesserato per la squadra in questione per almeno 3 anni (anche non continuativi), e per cresciuto nel vivaio nazionale si utilizza la stessa regola di tesseramento per qualsiasi club appartenente alla stessa federazione.  Obbligatorio inserire in lista almeno due portieri.

Ad oggi la situazione relativa al vivaio del club e nazionale vede 4 calciatori cresciuti nella Roma (Totti, De Rossi, Florenzi, Ricci) e 2 cresciuti nei vivai di altri club italiani (Nainggolan e El Shaarawy). Di conseguenza allo stato attuale della situazione la Roma potrebbe presentare un elenco composto da al massimo 23 calciatori.

Per gli altri 17 ci sentiamo di escludere immediatamente sia Ruediger che Mario Rui, che eventualmente potranno essere inseriti in lista a qualificazione acquisita e più verosimilmente nella seconda parte della stagione.

Questi ad oggi i 17 calciatori che completeranno la lista in attesa di eventuali colpi dell’ultima ora: Alisson, Džeko, Emerson, Fazio, Gerson, Gyömbér, Iturbe, Juan Jesus, Lobonț, Manōlas, Paredes, Perotti, Salah, Strootman, Szczęsny, Torosidis, Vainqueur

Nel caso di un eventuale arrivo di Vermaelen alla corte di Spalletti ad oggi sembrerebbe essere Gyomber il calciatore destinato a fargli spazio nella lista Uefa.

Ogni club può inoltre presentare una seconda lista, denominata B, composta da infiniti calciatori nati dopo il 1 gennaio 1996 e tesserati per il club stesso per almeno due stagioni continuative dal compimento del quindicesimo anno di età.

Qui il regolamento completo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.