Pallotta l’ha detto a gran voce: “Pjanic e Nainggolan non si vendono”, ma le parole del bosniaco al termine della partita contro il Chievo non rassicurano pienamente i tifosi giallorossi. Tutti sanno che se una squadra si dovesse presentare a Trigoria e pagare i 38 milioni della clausola, ottenendo anche l’accordo col bosniaco, la Roma potrebbe fare ben poco. Se invece dovesse rimanere, la società dovrà assolutamente rinnovargli il contratto per evitare di perdere il calciatore a parametro zero.
Come riporta l’edizione odierna de il Tempo, però, nel caso in cui Pjanic partisse, la Roma avrebbe in casa la soluzione alternativa, che prende il nome di Gerson. Sabatini e Baldissoni puntano parecchio sul ragazzo considerato “il miglior talento a livello mondiale tra i centrocampisti Under 20, almeno così ci ha riferito chi lo voleva a tutti i costi, come il Barcellona”.
Numeri alla mano, come continua il giornale romano, Miralem Pjanic è autore della sua miglior stagione in maglia giallorossa grazie ai suoi 10 gol e 8 assist. Più incisivo di uno come Pogba (8 reti e 9 assist). Anche le statistiche parlano chiaro: 2,38 occasioni create a gara, 0,34 assist, 31 verticalizzazioni e, soprattutto, 4,97 palle recuperate a partita e 1,53 palloni intercettati. Un apporto fondamentale in fase offensiva e difensiva.