Roma-Porto: le probabili formazioni per stasera

0
158

Porto_Roma-4

Meno di tre ore al calcio d’inizio. La Roma è pronta a conoscere il suo futuro ed esserne l’unica artefice.

Inutile stare a qui a ripetere l’importanza che andrà in scena all’Olimpico. L’abbiamo chiamato in mille modi, dalla “Dead Line Day” a “spartiacque” e chi più ne ha, più ne metta ma questa sera non si parlerà più al condizionale: finalmente sarà il campo a parlare.

La Roma arriva all’Olimpico forte di un buon pareggio al Dragao, una gara il cui svolgimento è stato fortemente condizionato dall’espulsione di Vermaelen ma che lascia ai giallorossi due risultati su tre, ed avendo già messo alle spalle il buon esordio in campionato con l’Udinese.

Spalletti però ha fissato l’obiettivo: dopo che “abbiamo aspettato per otto mesi questo momento” (parola del Mister), l’unica mira dev’essere quella della vittoria, senza pensare a numeri e probabilità, nè a gestire un risultato che è ancora ben lontano dall’essere acquisito.

Oltre agli infortunati di lungo corso e Vermaelen, il tecnico deve rinunciare ancora a Florenzi e Torosidis. In porta sembra essere favorito Szczesny, mentre Juan Jesus dovrebbe venir preferito a Fazio per giocare accanto a Manolas.

I portoghesi, da parte loro, punteranno sullo stesso undici che ha disputato la gara d’andata, senza sostanziali assenze da segnalare per il club allenato da Nuno Espirito Santo.

Questi probabili schieramenti, gli uomini che dovranno scendere in campo e rendere la Roma artefice del proprio destino per la Champions e per le prospettive di tutta la stagione:

ROMA (4-2-3-1): 1 Szczesny; 13 Bruno Peres, 44 Manolas, 3 Juan Jesus, 33 Emerson; 16 De Rossi, 6 Strootman; 11 Salah, 4 Nainggolan, 8 Perotti; 9 Dzeko.
A disp.: 19 Alisson, 20 Fazio, 5 Paredes, 30 Gerson, 7 Iturbe, 10 Totti, 92 El Shaarawy.
All.: Spalletti.

PORTO (4-4-1-1): 1 Casillas; 2 Maxi Pereira, 28 Felipe, 5 Marcano, 13 Alex Telles; 16 Herrera, 20 André André, 22 Danilo, 25 Otavio; 11 Adrian Lopez; 10 André Silva.
A disp.: 12 José Sà, 21 Layun, 6 Ruben Neves, 15 Evandro, Reyes, 7 Varela, 18 Joao Texeira, 17 Jesus Corona, 19 Sergio Oliveira.
All.: Espirito Santo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.